Evidenzia link nofollow, dofollow, UGC, sponsorizzati e JavaScript con bordi colorati per una facile visione SEO.
Nofollow Link Checker – Identifica immediatamente gli attributi SEO dei link!
A cosa serve il plugin?
Nofollow Link Checker è uno strumento essenziale per proprietari di siti web, specialisti SEO e content manager. Evidenzia i link con attributi SEO come "nofollow", "dofollow", "sponsored", "ugc" e i link JavaScript. Ogni attributo riceve un bordo colorato che consente di identificare rapidamente le proprietà dei link. L'evidenziazione si applica a tutti i link di una pagina non appena si fa clic sull'icona del plugin nella barra degli strumenti del browser.
Codifica colori
Verde: link “dofollow”
Rosso: link “nofollow”
Blu: link UGC (contenuto generato dagli utenti)
Arancione: link “sponsored”
Grigio chiaro: link con “noopener” o “noreferrer”
Grigio scuro: link JavaScript
Per chi è utile il plugin?
Il plugin è rivolto a chiunque voglia migliorare o monitorare la propria strategia SEO. Per gli specialisti SEO, è un modo rapido per individuare i link "nofollow" e "dofollow" negli articoli e verificarne l'impatto sui ranking dei motori di ricerca. I content manager possono assicurarsi che i link di affiliazione siano correttamente etichettati come "nofollow" e confermare che i link "sponsored" o "ugc" siano conformi alle linee guida di Google.
Quali limitazioni ha il plugin?
Nofollow Link Checker non rileva tutti i tipi di link in modo affidabile, specialmente se generati dinamicamente tramite azioni JavaScript o script in linea. Anche i link all'interno di iframes o Shadow DOM potrebbero non essere rilevati. Inoltre, il plugin indica solo il tipo di link senza fornire analisi dettagliate.