Description from extension meta
Crea combinazioni di tasti personalizzate per controllare pagine e schede.
Image from store
Description from store
Crea le tue scorciatoie da tastiera personalizzate con questo software.
Per iniziare, installa semplicemente il software. Clicca sull'icona dell'estensione e inizia a creare le tue scorciatoie da tastiera personalizzate.
Copiare gli URL per le citazioni, duplicare una scheda per confrontare due moduli o passare direttamente all'inizio della pagina può sembrare banale, ma richiede più movimenti del mouse e clic sul menu contestuale. Un'estensione di scelta rapida condensa queste routine in singole sequenze di tasti: Ctrl + Maiusc + U per copiare il link corrente, Alt + D per duplicarlo, Alt + ↑ per scorrere fino all'inizio. In una tipica giornata lavorativa di otto ore, eliminare pochi secondi da un centinaio di touchpoint può recuperare 15-20 minuti di tempo produttivo.
2. Completamente personalizzabile per adattarsi alla memoria muscolare. Le scorciatoie integrate nel browser spesso si scontrano con le impostazioni predefinite del sistema operativo, i layout della lingua locale o le preferenze personali. Un'estensione delle scorciatoie consente di sovrascrivere o integrare le associazioni native con combinazioni che risultano naturali. Gli utenti mancini possono migrare i comandi dai tasti freccia; i team di progettazione possono standardizzare le scorciatoie su tutte le macchine in modo che tutti seguano le stesse convenzioni di modifica. Poiché la mappa risiede nella memoria del browser, la configurazione persiste anche dopo un riavvio e si sincronizza con qualsiasi profilo sincronizzato.
3. Riduce al minimo lo spostamento delle mani e gli sforzi ripetitivi. Passare costantemente da mouse a tastiera costringe il polso ad assumere angolazioni scomode e aumenta il rischio di lesioni da sforzo ripetitivo (RSI). Eseguendo i comandi di scorrimento, copia, disattivazione audio e chiusura delle schede senza lasciare la riga principale, si mantengono le mani in una postura neutra. Gli ergonomi raccomandano questo approccio "incentrato sulla tastiera" per ridurre la deviazione ulnare (flessione laterale del polso) e la presa a pizzico che causa l'affaticamento del pollice sui trackpad. Nel corso dei mesi, una riduzione delle micro-sollecitazioni si traduce in tendini più sani e un minore disagio.